E’ uscito il Listino Ufficiale della Borsa Immobiliare di Roma 2/2016

Tags: Comunicati Stampa, 2016




Roma, 13 settembre 2016

E’ stato appena pubblicato il 2° numero 2016 del Listino Ufficiale della Borsa Immobiliare di Roma – Valori Correnti di Mercato dell’Area “Metropolitana di Roma Capitale”, le cui rilevazioni si riferiscono al 1° semestre 2016.
Il Listino riporta semestralmente le quotazioni immobiliari di Roma e dell’Area “Metropolitana di Roma Capitale” e, inoltre, riporta in un apposito capitolo dedicato all’Osservatorio Immobiliare della Borsa Immobiliare di Roma i principali dati relativi al mercato di riferimento.
Nella Prefazione questo numero presenta un interessante intervento su “Come si muove il mercato immobiliare dell’area metropolitana di Roma Capitale” con un approfondimento sui cosiddetti alloggi oggetto di Convenzione comunale.
Nella nuova sezione creata già dallo scorso numero e dedicata alle Indagini della Borsa Immobiliare di Roma con i dati più recenti sulle famiglie romane e il mercato immobiliare, in questa edizione vengono trattate le transazioni e i mutui a Roma: acquisti, vendite e locazioni effettuati; mutui; acquisti, vendite e locazioni previsti.
Il cuore del Listino è naturalmente la parte che riguarda le Quotazioni vere e proprie di Quartieri, Zone e Comuni dell’Area Metropolitana di Roma Capitale e che riguardano immobili residenziali e non, terreni edificabili e terreni agricoli.
Quanto alla sezione dell’Osservatorio Immobiliare Bir, oltre all’andamento dei valori minimi e massimi delle quotazioni ordinarie, all’andamento dei contratti di compravendita e nuda proprietà, per la prima volta appaino anche i Contratti di locazione stipulati nel 2015 e i principali dati dell’Indagine Bir 2016 sulle famiglie romane già citata in apertura.
Il Listino è disponibile on-line e in versione cartacea: per ordinarlo www.biroma.it.